Sono nato il 17 Settembre del 79 in una ridente cittadina della provincia di Salerno (Nocera Inferiore). Alla mia nascita smisero tutti di ridere, per poi riprendere dopo avermi guardato bene in faccia. Ho frequentato le scuole a Roma.

 

Mi è sempre piaciuto scrivere, ma ero già “diverso”, i compagni mi prendevano per il culo per abbastanza già così e non avevo voglia di dargliene un altro. Così decido di non approfondire questo strano e malsano desiderio. Però devo ammetterlo le prese in giro mi sono state molto utili per diventare chi sono oggi.

 

Quando dissi a mio padre: “A scuola mi prendono in giro”. Lui che non è la persona più ironica che conosca,ma forse dopo mille tentativi non sapeva più che pesci prendere, mi rispose: “Quando lo fanno scherzaci sopra anche tu”.

Mi ricordo bene che lo guardai come fosse pazzo. Ma provandoci giorno dopo giorno l’ironia e l’autoironia è diventata la mia arma.

Dopo essermi laureato in ingegneria nel 2008 e aver trovato lavoro ero avviato a una vita convenzionale, perfettamente nei binari. Poi nel 2012 un evento banalissimo: la ragazza mi lascia.

 

Quello che poteva essere un semplice scossone si trasforma in un terremoto. Ho il desiderio di cambiare vita, ma soprattutto di rimorchiare così mi iscrivo a un corso di scrittura a Scuola Omero. Nel 2018 mi iscrivo a Scuola Genius.

Dal 2014 inizio a scrivere racconti trovando la mia voce nell’ironia ” se vuoi puoi leggere alcuni dei miei racconti e articoli.

 

Il 2 dicembre 2021 è uscito il mio romanzo di esordio Ce la fai? edito Felici Editore in collaborazione con Associazione Qulture.