Istituto superiore Piazza della Resistenza di Monterotondo
Giovedì 26 Maggio 2022 alle 10:40 all’ interno dell’istituto superiore Piazza della Resistenza di Monterotondo verrà presentato “Ce la fai?” edito da Felici Editore in collaborazione con Associazione Qulture.
Non vi nascondo che sono molto emozionato. Parlerò a ragazzi tra i 16 ai 18 di sesso e disabilità. Sono emazionato e incuriosito: chissà cosa succederà. Ci penso tutte le mattine, mi guardo allo speccio fisso negli occhi e mi chiedo:”Ce la fai?” Lo scoprirò Giovedì 26 Maggio insieme ai ragazzi. Voi che dite?
Arrivo da Lella: ora è alle mie spalle, sento la sua pedaliera sfiorarmi il bacino. Metto le mani ai bordi del sedile e piano mi sollevo; lentamente tutto il peso si traferisce dal suolo alle braccia. La velocità è più o meno quella di un montacarichi ma da come mi guardano tutti sembra che stia levitando. Quando le braccia sono perfettamente tese e il mio culo arriva al sedile, non mi resta che spingermi all’indietro con le braccia. Ecco fatto. Come il mio sedere tocca la seduta di Lella partono applausi, urla, fischi. Tutto ’sto casino perché mi sono seduto. E se mi fossi alzato in piedi che avrebbero fatto?